UPAS, svolta Eleanor e Raffaele: episodio chiave mentre passeggiano tra i vicoli di Napoli

Un episodio molto importante a Un posto al sole: lo storico portiere Raffaele ed Eleanor in un momento di complicità, lei si lascia andare.

Come noto, nel cast della storica soap opera italiana Un posto al sole, in occasione del trentesimo anniversario della serie televisiva, fa il suo ingresso un’attrice che ha fatto la storia del cinema mondiale. Parliamo di Whoopi Goldberg, celebre attrice americana vincitrice di Oscar, Emmy, Grammy e Tony Award, nella fiction di Rai 3 interpreta Eleanor Price, una donna d’affari americana energica e curiosa che arriva a Napoli e si intreccia con le storie dei protagonisti di Palazzo Palladini.

Whoopi Goldberg e Patrizio Rispo a Un posto al sole
UPAS, svolta Eleanor e Raffaele: episodio chiave mentre passeggiano tra i vicoli di Napoli (IstitutoBoselli.it)

Vincitrice dell’Oscar come miglior attrice non protagonista per Ghost, film divenuto iconico del 1991, l’attrice ha raccontato di voler lavorare in Italia e di essere stata affascinata dall’opportunità di cimentarsi per la prima volta in una soap televisiva, un tipo di progetto diverso dal cinema a cui è abituata. Il suo ingresso rappresenta un evento inedito per la produzione di Un posto al sole e un incrocio culturale tra due modi diversi di concepire cinema e televisione.

Raffaele ed Eleanor: il legame che colpisce i fan di UPAS

Insomma, un vero colpaccio per la fiction tv più longeva del mercato italiano, che continua ad attirare ogni sera centinaia di migliaia di fedelissimi telespettatori, i quali dal 1996 non si perdono una puntata e sono sempre alla ricerca di esclusive su quello che accadrà nella soap opera. Possiamo dunque annunciarvi che nel corso della settimana prossima di programmazione, a Un posto al sole, proprio Eleanor Price sarà protagonista di un fatto molto particolare.

Whoopi Goldberg nuova protagonista di Un posto al sole
Raffaele ed Eleanor: il legame che colpisce i fan di UPAS (IstitutoBoselli.it)

La donna d’affari non è stata sincera sul vero motivo del suo arrivo in Italia, ma a quanto pare ha presto trovato a Palazzo Palladini una persona amica con cui confidarsi, il buon Raffaele Giordano, lo storico portiere che seppur in pensione è ancora un vero punto di riferimento per le vicende che riguardano la struttura e l’attiguo Caffè Giordano. Così, Raffaele accompagnerà Eleanor alla scoperta di Napoli, improvvisandosi guida tra vicoli, panorami e tradizioni locali.

Raffaele scopre il segreto di Eleanor

L’improvvisato Cicerone dimostrat immediatamente dimestichezza con la città e col suo ruolo, ma deve fare i conti col cognato Renato, sempre pronto a intervenire, ma non solo. Raffaele deve anche confrontarsi con una scarsa dimestichezza con la lingua inglese, ma a quando pare questo è un ostacolo che lui ed Eleanor riescono a superare, cosicché di giorno in giorno tra i due si instaura un rapporto di fiducia e complicità.

Whoopi Goldberg e Patrizio Rispo a Un posto al sole
Raffaele scopre il segreto di Eleanor (IstitutoBoselli.it)

Sarà durante una delle passeggiate per Napoli, che finalmente la neo arrivata nel capoluogo partenopeo sentirà che è arrivato il momento di dire la verità. La donna deciderà così di raccontare a Raffaele il vero motivo della sua presenza a Napoli, un segreto che porta con sé da tempo, ma che forse è il momento di confidarlo a qualcuno, soprattutto se si vuole un aiuto. Ma quale sarà questo segreto? I telespettatori devono attendere qualche giorno per scoprirlo.

Gestione cookie