Mi+trovo+spesso+in+viaggio+fuori+dall%26%238217%3BItalia+ma+non+voglio+rinunciare+al+bidet%3A+ho+risolto+comprando+quello+portatile
istitutoboselliit
/2026/02/22/mi-trovo-spesso-in-viaggio-fuori-dallitalia-ma-non-voglio-rinunciare-al-bidet-ho-risolto-comprando-quello-portatile/amp/
Notizie

Mi trovo spesso in viaggio fuori dall’Italia ma non voglio rinunciare al bidet: ho risolto comprando quello portatile

Con il bidet portatile viaggiare non sarà mai più un problema: una spesa intelligente che non farà più vivere momenti di disagi quando si va all’estero.

Viaggiare è un privilegio, un modo per ampliare orizzonti e collezionare esperienze. Città frenetiche, aeroporti affollati, hotel minimalisti e appartamenti dal design ricercato: ogni destinazione ha il suo fascino. Eppure, per chi è cresciuto con alcune abitudini ben radicate, non tutto è sempre così semplice.

Mi trovo spesso in viaggio fuori dall’Italia ma non voglio rinunciare al bidet: ho risolto comprando quello portatile Istitutoboselli.it

Tra le piccole grandi differenze culturali che emergono quando si varcano i confini italiani, ce n’è una che incide più di quanto si possa immaginare sul comfort quotidiano: l’assenza del bidet. In molti Paesi è considerato un optional superfluo, in altri è del tutto sconosciuto. Il risultato? Ci si ritrova a rivedere la propria routine di igiene personale, spesso con un senso di disagio difficile da ignorare.

Con il bidet portatile si risolve per sempre il problema: così piccolo da entrare in valigia

Salviettine umidificate, docce improvvisate, soluzioni di fortuna, sono solo alcuni dei più comuni tentativi per adattarsi. Tuttavia, chi è abituato a una certa cura personale sa che non è solo una questione di abitudine, ma di benessere. Sentirsi freschi e a proprio agio influisce sull’umore, sulla sicurezza in sé stessi e persino sulla qualità dell’esperienza di viaggio.

Fortunatamente, grazie anche ad una tecnologia sempre più avanzata, esistono alternative intelligenti per chi non vuole scendere a compromessi. Accessori compatti, discreti e facili da trasportare stanno cambiando il modo di vivere gli spostamenti, soprattutto per chi viaggia spesso per lavoro o per piacere.

Con il bidet portatile si risolve per sempre il problema: così piccolo da entrare in valigia (Credit: Nerofresch.com) Istitutoboselli.it

La risposta a questa esigenza ha un nome preciso: si tratta del bidet portatile Neró Lux, proposto in un progetto di crowdfunding lanciato su Kickstarter da Neró: una startup innovativa che si concentra sulla ridefinizione dell’igiene personale proponendo dispositivi con design intelligente e portatile.

Si tratta di uno spruzzatore elettrico dalla forma cilindrica che occupa 17,3 x 5,8 cm quando richiuso e pesa 234 grammi. Dispone di un serbatoio estraibile da 300 ml, un ugello realizzato in acciaio inossidabile ed è alimentato da una batteria che può essere ricaricata tramite usb-c e consente di effettuare fino a 32 lavaggi con una singola ricarica.

È caratterizzato da due modalità di erogazione dell’acqua e permette di regolare la velocità su tre livelli differenti così da ottenere un risciacquo più delicato o intenso. Insomma, si tratta di un piccolo accessorio da viaggio che da oggi farà sicuramente la differenza.

Published by
Maria Petrillo