logo del Ministero dell'Istruzione

Come fare per richiedere il Kit Didattico ECDL - BOSELLI

Il Kit Didattico ECDL - BOSELLI è composto da:

  • Skill Card (necessaria per esami e certificazione)
  • Ebook Card Aula01 (permette di accedere ad una piattaforma on line molto utile per prepararsi agli esami)
  • un esame compreso nel prezzo del pacchetto (gli esami successivi si acquistano al costo di 15 euro)

Il pacchetto ha un costo di 75 euro.  (il costo è ridotto rispetto agli anni passati perché la scuola ha potuto usufruire di un'offerta promozionale limitata, da parte dell'azienda Skill On Line che gestisce l'ECDL)

La scuola non fornisce lezioni e corsi per la preparazione. Lo studente si prepara in autonomia sulla piattaforma AULA01 che offre tutti gli strumenti necessari per raggiungere l’obiettivo finale: la certificazione ECDL.

ACQUISTO Kit Didattico ECDL - BOSELLI: per acquistare il Kit, bisogna inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando nome, cognome e classe. Inserire nell'oggetto della mail: "Richiesta di acquisto Kit Didattico ECDL - BOSELLI

Il pagamento di 75 euro si effettua sul registro elettronico nella sezione pagamenti

PRENOTAZIONE ESAME: per prenotarsi a una sessione di esami, bisogna inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e indicare: l'esame che si vuole sostenere, la data della sessione che si preferisce, nome, cognome e classe. Il primo esame è compreso nel pacchetto. Per gli esami successivi, il pagamento di 15 euro si effettua sul registro elettronico nella sezione pagamenti. (il costo è ridotto rispetto agli anni passati perché la scuola ha potuto usufruire di un'offerta promozionale limitata, da parte dell'azienda Skill On Line che gestisce l'ECDL)

 

Riprendono al Boselli gli esami per la Patente Europea del Computer
Lunedì 6 dicembre alle ore 17.00, si svolgerà on line un incontro di presentazione del Progetto ECDL Boselli (Patente Europea del Computer). Chi intende partecipare a questo incontro, può prenotarsi compilando il modulo on line, cliccando sul link che segue:

L'ECDL - European Computer Driving Licence è un attestato che certifica il possesso delle competenze informatiche a diversi livelli di specializzazione. L'ECDL, che si differenzia in ECDL BASE ed ECDL FULL STANDARD, si ottiene mediante il superamento di esami ed è riconosciuta nel mondo del lavoro, in particolare nella pubblica amministrazione.

ECDL BASE: 4 ESAMI - Computer Essentials - Online Essentials - Spreadsheets - Word Processing

ECDL FULL STANDARD - 7 ESAMI - I 4 esami previsti per l'ECDL BASE più altri 3 esami: IT-Security - Online Collaboration - Presentation

Il Boselli è TEST CENTER e gli esami si sostengono nel laboratorio 27 della sede di TO1 in via Montecuccoli, 12 a Torino.

In alternativa agli esami del pacchetto Office:   Word Processing (Word), Spreadsheets (Excel), Presentation (Power Point) è possibile sostenere gli esami della Suite Google (Google Fogli, Google Documenti e Google Presentazioni)

Lo studio e la preparazione sono autonomi e per questo è molto utile la E-BOOK CARD AULA01 (DURATA 24 MESI) che ti permette di:

  • Scaricare le dispense e gli appunti
  • Svolgere esercizi/test su argomenti specifici
  • Simulare le sessioni di esame
  • Assistere alle video-lezioni

Gli insegnanti referenti sono a disposizione degli studenti per chiarimenti, consigli e informazioni per ciò che riguarda l'organizzazione e la gestione del percorso di esami.

DOCENTI REFERENTI:       Paolini Marco  -  Perino Paola

 

Rinvio esame del 23 marzo 2021

Per la situazione attuale di chiusura delle scuole, l'esame che era programmato per la data del 31 marzo, viene rinviato ulteriormente. Si attendono i provvedimenti della Regione per le prossime settimane e appena possibile si comunicherà la data ufficiale.

Sessione d'esame in programma il 18 marzo 2021

Per la situazione attuale di chiusura delle scuole, l'esame che era programmato per la data del 18 marzo, viene rinviato a mercoledì 31 marzo alle ore 15.30

Seguiranno aggiornamenti.

Chi è Online

Abbiamo 73 visitatori e nessun utente online

torna su nella pagina web